Gli audaci

Autore: Solas Boncompagni, Maurizio Monzali

Pagine: 96p, illustrato

ISBN: 978-88-98905-16-4

Gli audaci

Antiche imprese tra genti, terre e mari sconosciuti

Adamo, Annone, Eracle, Eva, Nicolò e Antonio Zeno, Gilgamesh, Giovanni da Pian del Carpine, Necao, Pitea, Odorico da Pordenone, san Brandano, san Maccario, san Patrizio, Scilace, Sinbàd ed altri

 

“…l’isola era così dall’inizio del mondo e quella terra di santi e di beatitudine era tale che non vi si provava né fame né sete né sonno e c’era sempre giorno, né vi erano perturbazioni atmosferiche né infermità né morte per volontà divina” (dalla Navigatio Sancti Brandani).

€ 11,90 ( versione cartacea )
€ 4,99 ( versione digitale )

Puoi acquistare on line nei seguenti store:

hoeplimacrolibrarsifeltrinelliibsamazon

Le nostre pubblicazioni sono disponibili in digitale anche qui

L'autore

Solas Boncompagni (1922-2017) è nato a Sansepolcro (AR). È stato docente di Lettere. Come pubblicista ha collaborato a numerose riviste. È stato uno zelante ricercatore su argomenti riguardanti l’insolito, la letteratura, la parapsicologia, la crisi epocale, la stemmistica araldica di città, il simbolismo, la clipeologia, l’ufologia. Nel 1970 ha ottenuto a Firenze il “Marzocco” come uno dei partecipanti al Terzo Premio Letterario “San Giovanni”. È autore de Il mondo dei simboli (Mediterranee), di Alla ricerca del tempo perduto (Solfanelli), della Simbologia degli stemmi di città toscane e contrade di Siena (Graal), di Settenari (poesie stampate in proprio), di Lumea Simbolurilor in lingua rumena (Humanitas Bucarest). È coautore della collana libraria in sei volumi UFO in Italia (Tedeschi-UPIAR), de La crescita interiore (Mediterranee), di Esperienze paranormali (Mediterranee), di Los Pueblos del Misterio in lingua spagnola (Heptada-Majadononda-Madrid). È curatore di G. Ossequente, Il Libro dei prodigi (Tedeschi-Mediterranee), di C. Parola, Luce (Ivaldi), di M. Canavero Serra, Messaggi del Fiore (Mediterranee), di Liena, Il ritorno di Ahmès Nefertari (Mediterranee), Da Dante a von Braun (I Libri del Casato). Compositore e autore di numerosi brani musicali classici e moderni.

Maurizio Monzali nasce a Firenze nel 1958. Fin da giovanissimo si è appassionato alla letteratura, alla storia ed alla tradizione religiosa. Come pubblicista collabora a diverse riviste su argomenti riguardanti l’insolito, la parapsicologia, l’ufologia e la criptozoologia. Coautore della collana libraria UFO in Italia (Tedeschi-UPIAR) e Da Dante a von Braun (I Libri del Casato), è componente attivo del Movimento Culturale Umanistico.

Gli amici de I Libri del Casato