Da Dante a Von Braun

Autore: Solas Boncompagni, Maurizio Monzali

Pagine: 192p, illustrato

ISBN: 978-88-904788-7-1

Da Dante a Von Braun

Infanzia – Religiosità – Sincronia – Tradizioni sull’aldilà.
Precognizioni e segreti di 39 maestri di vita

Alighieri, Buonarroti, Carducci, Cellini, Cesare, Collodi, Cousteau, De Amicis, Einstein, Galilei, Hugo, Jung, Leonardo da Vinci, Leopardi, Pascoli, Piero della Francesca, Romolo, Sagan, Teilhard de Chardin, Ubaldi e altri.

Dalla pluriennale appassionata e competente ricerca in archivi e biblioteche, un’opera unica, originalissima, corredata di immagini, riferimenti letterari, indice analitico, su aspetti poco noti della vita e l’opera di personaggi sempre vivi nella nostra cultura.

€ 14,50 ( versione cartacea )
€ 6,49 ( versione digitale )

Puoi acquistare on line nei seguenti store:

giardinolibrihoeplimacrolibrarsifeltrinelliibsamazon

Le nostre pubblicazioni sono disponibili in digitale anche qui

L'autore

Solas Boncompagni (1922-2017) è nato a Sansepolcro (AR). È stato docente di Lettere. Come pubblicista ha collaborato a numerose riviste. È stato uno zelante ricercatore su argomenti riguardanti l’insolito, la letteratura, la parapsicologia, la crisi epocale, la stemmistica araldica di città, il simbolismo, la clipeologia, l’ufologia. Nel 1970 ha ottenuto a Firenze il “Marzocco” come uno dei partecipanti al Terzo Premio Letterario “San Giovanni”. È autore de Il mondo dei simboli (Mediterranee), di Alla ricerca del tempo perduto (Solfanelli), della Simbologia degli stemmi di città toscane e contrade di Siena (Graal), di Settenari (poesie stampate in proprio), di Lumea Simbolurilor in lingua rumena (Humanitas Bucarest). È coautore della collana libraria in sei volumi UFO in Italia (Tedeschi-UPIAR), de La crescita interiore (Mediterranee), di Esperienze paranormali (Mediterranee), di Los Pueblos del Misterio in lingua spagnola (Heptada-Majadononda-Madrid). È curatore di G. Ossequente, Il Libro dei prodigi (Tedeschi-Mediterranee), di C. Parola, Luce (Ivaldi), di M. Canavero Serra, Messaggi del Fiore (Mediterranee), di Liena, Il ritorno di Ahmès Nefertari (Mediterranee), Da Dante a von Braun (I Libri del Casato). Compositore e autore di numerosi brani musicali classici e moderni.

Maurizio Monzali nasce a Firenze nel 1958. Fin da giovanissimo si è appassionato alla letteratura, alla storia ed alla tradizione religiosa. Come pubblicista collabora a diverse riviste su argomenti riguardanti l’insolito, la parapsicologia, l’ufologia e la criptozoologia. Coautore della collana libraria UFO in Italia (Tedeschi-UPIAR) e Da Dante a von Braun (I Libri del Casato), è componente attivo del Movimento Culturale Umanistico.

Gli amici de I Libri del Casato